Segretaria e Receptionist

CHI SONO E PERCHÈ HO SCELTO DI LAVORARE PRESSO STUDIO BERNADETTE - PROGETTO ARETÈ

Mi chiamo Sara Costi e dopo nove anni di esperienza lavorativa come operatore socio sanitario ho intrapreso il percorso di studi per segretaria di studio medico.
Progetto Aretè mi ha accolto a braccia aperte fornendomi un’opportunità di esperienza tale da farmi appassionare sempre più a questa tipologia di lavoro rendendola definitiva.
Penso che la figura professionale di “segretaria di studio medico” oltre a prevedere capacità amministrative, debba avere anche una connaturale capacità di accoglienza e comunicazione positiva; penso che essendo la prima persona con la quale il malato si interfaccia, sia un po’ anche il biglietto da visita dello studio.
Ogni giorno sono a contatto con persone timorose che si trovano in uno stato di estrema fragilità. Questi stati d’animo spesso sono causati dalla paura di essere giudicati o non capiti, per questo, il mio compito più importante è quello di donare loro sorrisi, empatia e certezze dal punto di vista della riservatezza e del segreto professionale, costruendo così un legame di fiducia.
 
Perché ho scelto Progetto Aretè?
 
Si sa, il nostro corpo è un insieme armonioso  di organi e quando solo uno di questi soffre, il corpo ne risente nella sua totalità. Progetto Aretè grazie alla sua rete e varietà di professionisti riesce ad offrire il benessere alla persona (adulto o bambino che sia) a 360 gradi. Questo per me rende ancor più stimolante il mio lavoro.

COLLOQUIO INFORMATIVO GRATUITO

Prenota un primo colloquio informativo presso la nostra sede!

"*" indica i campi obbligatori

Cosa vuoi prenotare?*
Newsletter
Privacy Policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.