Sappiamo quanto sia importante mantenere un equilibrio tra lavoro e benessere personale, e comprendiamo le sfide che l’ambiente lavorativo moderno può presentare.

Il nostro servizio di gestione dello stress lavoro-correlato è stato appositamente sviluppato per affrontare le esigenze specifiche dei professionisti che vivono una vita frenetica e piena di responsabilità.

L’ansia può anch’essa influire negativamente sulla salute e sul benessere dei dipendenti, nonché sull’efficienza e la produttività aziendale.

Il nostro team di esperti in salute mentale offre soluzioni personalizzate e strategie di gestione dell’ansia e dello stress.

Attraverso approcci innovativi miriamo a creare un ambiente lavorativo sano, in cui gli individui possano raggiungere il loro pieno potenziale.

COLLOQUIO
INFORMATIVO
GRATUITO

Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti con i nostri professionisti!

Prevenzione e monitoraggio dello stress e delle sue conseguenze attraverso tecniche di BioFeedback

Si tratta di una tecnica che permette di aumentare la capacità allostatica, portando a conservare o riguadagnare l’equilibrio fisiologico dell’organismo.

Il controllo della propria psicoattivazione appreso grazie alle tecniche biofeedback non solo può ridurre il livello di stress soggettivo, ma anche la vulnerabilità alle malattie legate allo stress; può inoltre limitare il declino delle prestazioni professionali, garantire un’adeguata prontezza in caso d’imprevisti e migliorare la gestione del rischio.

Riduzione dello stress e potenziamento della capacità d’ascolto con il metodo audiopsicofonologico

L’orecchio ha una funzione fondamentale come mediatore tra il nostro mondo interno ed esterno. Le sedute audiopsicofonologiche costituiscono un training per l’orecchio permettendogli di espletare al meglio le sue funzioni di ricarica, di regolazione emotiva, ascolto e comunicazione

Nel mondo aziendale una buona capacità di ascolto velocizza i processi e riduce le tensioni interpersonali che sono spesso fonte di stress.

Training per la gestione dell’ansia e dello stress con la realtà virtuale

Un training per la gestione dell’ansia e dello stress dedicato a manager e a lavoratori con compiti di particolare responsabilità o elevata complessità.

L’utilizzo di ambienti di ambienti virtuali permette un apprendimento esperienziale efficace di tecniche per la gestione di ansia e stress.

Training autogeno individuale o di gruppo per la prevenzione e il trattamento degli stati ansiosi e tensivi

Tramite la pratica del training autogeno si possono ottenere risultati sorprendenti sul controllo dello stress e dell’ansia al fine di raggiungere una generale riduzione della tensione emotiva e ottimizzare il recupero delle energie. 

Il training autogeno è utile nella cura di insonnia, emicrania, ipertensione, attacchi di panico e in generale in tutte quelle patologie in cui l’aspetto psicosomatico è rilevante. Il training autogeno è applicabile anche in altri contesti, come quello aziendale per esempio, perchè favorisce una migliore gestione delle risorse e migliora la capacità di concentrazione, favorendo il raggiungimento di migliori risultati.

icona-modulo

RICHIEDI APPUNTAMENTO

Richiedi un primo colloquio informativo gratuito di 20 minuti o prenota subito una visita presso la nostra sede!

"*" indica i campi obbligatori

Cosa vuoi prenotare?*
Newsletter
Privacy Policy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

EQUIPE

Dott. Martino Paterlini - Psicologo e Psicoterapeuta a Reggio Emilia

DOTT. 
MARTINO PATERLINI

Psicologo e Psicoterapeuta

Dott. Paolo Usai - Psicologo, Sessuologo e Psicoterapeuta a Reggio Emilia

DOTT. 
PAOLO USAI

Psicologo e Psicoterapeuta

DOTT. 
GIAMPIERO FIORINI

Psicologo e Psicoterapeuta

DOTT. 
ANDREA LISOTTI

Psicologo e Psicoterapeuta